Crafting: Exploration Android

0.3.7
gratis APK 8,8 12 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Crafting: Exploration è un gioco simile al sandbox di Mojang in cui esplorare un mondo enorme e pixellato e costruire la casa dei nostri sogni

Pubblicità

Un 'omaggio' a Minecraft

7 marzo 2018
7 / 10

Oramai Minecraft è un gioco che richiede poche spiegazioni. Questo sandbox di avventura e costruzioni con pixel e personaggi che ricordano in modo sospetto i blocchi della LEGO, ha superato quelle che molto probabilmente erano le aspettative con cui era stato sviluppato. Di fatto, il fenomeno è stato così eclatante che la Microsoft ha acquistato i diritti che appartenevano alla Mojang per una bella quantità di milioni di dollari.

Per Android, iPhone, Xbox, PC... la costruzione a blocchi ha fatto furore.

Inconvenienti? Beh, molti utenti non sono felici del fatto che il gioco non sia gratis. Naturalmente, a chi mai verrebbe in mente di programmare un gioco e mantenere dei server per il gioco multiplayer online e chiedere denaro per questo?

Alternative gratis a Minecraft

Se sei nel gruppo di scontenti puoi sempre scaricare una delle alternative gratuite a Minecraft, senza comprare in-app né niente del genere. Per esempio c'è Crafting: Exploration Survival, questo che ti stiamo presentando, che anche se non arriva al livello dell'originale è comunque piuttosto ben riuscito.

Anche questo è un gioco di tipo sandbox nel quale avremo un enorme e vasto mondo da esplorare. Avrai a tua disposizione strumenti di ogni genere ed elementi da costruzione per modellarlo a tuo piacimento: case, fattorie, animali, campi, orti... Inoltre permette il gioco multiplayer.

E com'è possibile? Non posso scaricare gratis Minecraft, ma questo gioco sì? Beh, non esageriamo: questo è un omaggio dignitoso e divertente, ma è lontano dall'essere come l'originale. Quindi adesso lo sai, puoi craftare finché vuoi, ma non te la prendere se trovi qualche difetto...

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 2.3.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche